La torta al cioccolato più’ veloce del mondo!

L’altro giorno navigando qua e la ho trovato questa super cool ricetta per fare un tortino al cioccolato in meno di 3 minuti.

Da non crederci, vero? E invece e’ proprio così’! Subito sperimentata questa sera, e come sempre la mia cavia umana Erika (la mia coinquilina, per chi non mi seguisse assiduamente…) ha approvato e gradito alla grande!

Ecco allora solo per voi la velocissima e facilissima ricetta!

Ingredienti:

image

– 1 uovo

– Nutella

– latte

– zucchero

– olio di semi (io ho usato quello d’oliva e andava bene uguale)

– cacao in polvere

– farina

 

Procedimento:

image

4 cucchiaini di zucchero

 

Come prima cosa hai bisogno di 4 cucchiai belli abbondati di zucchero

 

image

3 cucchiaini di cacao

 

 

Aggiungi poi 3 cucchiaini di cacao in polvere

 

image

4 cucchiaini di farina

 

Aggiungerai dopo 4 cucchiaini di farina. Se non vuoi quella di grano puoi usare quella gluten free come ho fatto io 🙂

 

 

image

3 cucchiaini di latte

 

A questo punto dovrai aggiungere 3 cucchiaini di latte

 

3 cucchiaini di olio di semi

3 cucchiaini di olio di semi

 

e 3 cucchiaini di olio. Se non hai quello di semi a casa puoi usare anche quello di oliva come ho fatto io!

 

3 cucchiaini di Nutella

3 cucchiaini di Nutella

 

Aggiungi 3 buonissimi cucchiaini di Nutella…

 

1 uovo

1 uovo

e infine un uovo

 

mischia gli ingredienti

mischia gli ingredienti

con l’aiuto di una forchetta mischia rapidamente e con energia tutti gli ingredienti fino ad avere un composto liscio e vellutato senza grani.

al microonde per 1.5 min

al microonde per 1.5 min

 

Metti la tazza con il composto dentro al microonde per 1 minuto e mezzo.

 

...et voila'!

…et voila’!

Dovrebbe uscire su’ per giu’ così….

ndr. quest’ultima foto non e’ mia….la fretta di assaggiarla era così tanta e il profumo di torta al cioccolato così forte che mi sono dimenticata di fotografarla!! Ma il risultato su per giu’ e’ stato questo!!

La panna sopra poi e’ la morte sua, e della dieta pure!

 

 

2 pensieri su “La torta al cioccolato più’ veloce del mondo!

Rispondi

